Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata grande


collegio docenti

 

Ai Docenti del CPIA di Vibo Valentia

Al DSGA

All’Albo Al Sito web

 

Oggetto: Convocazione Collegio Docenti 03/09/2021 ore 10:30 e comunicazioni inerente gli impegni per l’avvio dell’a.s. 2021/2022.

Il Collegio dei Docenti unitario è convocato per giorno 03 SETTEMBRE 2021 alle ore 10:30, in modalità telematica in video-conferenza per discutere e deliberare sui seguenti punti segnati all’ordine del giorno che segue.

I docenti in ingresso nell’a.s. 2021/2022 potranno formalizzare la presa di servizio recandosi negli uffici di segreteria, situati in 89900 Vibo Valentia via G. Fortunato snc, IV Piano, Palazzo Di Leo, sopra Ufficio Provinciale AT di Vibo Valentia, per l’espletamento delle necessarie pratiche giorno 01/09/2021 dalle ore 9:00 alle ore 12.00 (si rammenta l’obbligo dei DPI negli Uffici Pubblici).

Al fine di evitare assembramenti, avranno cura di contattare l’ufficio di segreteria per fissare appuntamento ad horas per meglio organizzare le attività anche con riferimento alle misure di precauzione e prevenzione da tenere (uso mascherine chirurgiche di protezione; distanziamento etc.).

I docenti già titolari prenderanno servizio mediante la partecipazione al collegio dei docenti e mediante l’invio di una email giorno 01/09/2021, con la quale comunicheranno la presa di servizio, da inviare esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; nel caso di malfunzionamento della rete o disguido tecnico, avranno cura di accusare fonogramma telefonando all’Ufficio di Segreteria della scuola.

I Collaboratori del DS, i Responsabili di sede associata, le FF.SS. a.s. 2020/2021, l’animatore digitale, il RSPP si incontreranno giorno 02/09/2021, ore 9:30, in modalità telematica con collegamento a distanza che sarà comunicato via email a cura dell’Animatore Digitale e/o prof. Antonio Santaguida, per riunione operativa funzionale al coordinamento delle attività funzionali all’avvio as. 2021/2022.

ORDINE DEL GIORNO C.D. 03/09/2021

  • Insediamento organo collegiale e operazioni per l’avvio dell’anno scolastico e misure di contenimento CODIV-2019, formazione e informazione;
  • Regole di prevenzione dell’infezione del virus, in particolare del Codiv-2019, PROTOCOLLO D’INTESA PER GARANTIRE L’AVVIO DELL’ANNO SCOLASTICO NEL RISPETTO DELLE REGOLE DI SICUREZZA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DI COVID 19 (ANNO SCOLASTICO 2021/2022) e proposta conferma delibera sul Regolamento sulla Didattica Digitale integrata in caso di emergenza che comporta la sospensione di quella in presenza;
  • Nomina segretario verbalizzante e monitoraggio esecuzione delibere collegiali;
  • Attività propedeutiche all’avvio, accoglienza ed iscrizioni, registri e supporti;
  • Proposte inerenti la formulazione dell’orario delle lezioni;
  • Suddivisione anno scolastico in trimestri o quadrimestri;
  • Piano delle attività inizio anno scolastico ed indicazioni per il piano delle attività annuale;
  • Designazione nomine fiduciarie, dei Collaboratori, Responsabili di Sede a coordinamento e supporto dell’organizzazione e della progettualità didattica;
  • Funzioni strumentali: individuazione delle aree e dei criteri, procedura per la selezione dei docenti;
  • Commissioni didattiche coincidenti con i consigli di livello punti di erogazione per la predisposizione/definizione del PFI (unità amministrativa CPIA) assegnazione “Funzioni di coordinamento dei Consiglio di Livello”;
  • Individuazione/conferma membri per la commissione per la predisposizione del patto formativo della Rete Territoriale di servizio del CPIA di Vibo Valentia e Comitato interno COVID-2019;
  • Proposte relative alla costituzione dei Dipartimenti disciplinari e dei relativi referenti sedi associate;
  • Commissione per la gestione e preparazione e gestione dei test della Prefettura;
  • Individuazione RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione);
  • Criteri per la deroga all’obbligo di frequenza dei tre quarti dell’orario personalizzato;
  • Sicurezza e privacy;
  • Eventuale assegnazione tutor dei docenti neo-immessi in ruolo;
  • Criteri utilizzo quota oraria eccedente attività frontale;
  • Determinazioni Piano Dimensionamento Rete Scolastica Provinciale sedi CPIA;
  • Presentazione atto d’indirizzo per adeguamento PTOF e Comunicazioni del Dirigente;
  • Conferma, revisione, delibere attinenti all’Educazione Civica;
  • Proposta conferma e/o criteri nuova individuazione Animatore Digitale;
  • Varie ed eventuali relative a delibere per il corretto avvio dell’a.s. e determinazioni su progettualità Piano Estate 2021;

Come collegarsi in videoconferenza.

Per uniformare l’utilizzo dei software e per migliorare l’integrazione degli stessi per le attività didattiche e collegiali a distanza, il collegio docenti in videoconferenza si terrà con Skype, Meet, Registro Elettronico Agorà.

I docenti comunicheranno in raccordo con l’ufficio di segreteria la loro mail e/o al referente prof. Antonio Santaguida e/o all’animatore digitale prof.ssa Donatella Carè e riceveranno sulla stessa le istruzioni per collegarsi e partecipare.

Si ribadisce, quindi, che per partecipare al collegio in videoconferenza bisogna essere registrati ed avere uno specifico account, a tal fine, l’animatore digitale ha creato e/o creerà l’account per tutti i docenti. Lo stesso, unitamente alle istruzioni per accedere alla videoconferenza, è comunicato tramite la email personale.

Lo stesso account sarà utile anche per attivare in modo rapido gli strumenti di GSuite in caso di passaggio alla Didattica Digitale Integrata (DDI).

         F.to digitalmente da:

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DOTT. GIUSEPPE POLICARO